SENIGALLIA

A Senigallia si sta bene, te lo diranno in molti e al tuo arrivo scoprirai che è tutto vero. Il centro storico medievale è un salotto buono con un ritmo tutto suo: gli ampi spazi conviviali del Foro Annonario e di Piazza del Duca si legano ai fitti vicoli geometrici dell’antico castrum romano dove si passeggia stretti, tra le profumate osterie del centro, gli atelier di artisti locali e le boutique di artigianato.

Rallentare è la parola d’ordine, il buon ritmo di chi vive qui e si gode i tempi comodi della provincia si impara in fretta, per le vie della città, tutte pedonali, i bambini corrono e le famiglie si godono l’aria di mare. Dal centro la passeggiata continua attraverso Piazza Roma ed i Portici Ercolani, tappa obbligata per l’aperitivo e per raggiungere il lungomare, che diventa subito glamour non appena scorgi l’affascinante Rotonda a Mare di Fred Bongusto.

Anche gli chef Stellati Moreno Cedroni e Mauro Uliassi hanno scelto il bel lungomare di Velluto per i loro templi del gusto. Senigallia è uno spettacolo tutto l’anno, ma il periodo giusto per godersi la città e le attrazioni che offre è sicuramente l’estate, da maggio a settembre ospita eventi per tutti i gusti: per i fanatici dello sport a Luglio c’è X Master, la kermess sportiva tra musica acqua terra e aria; ad Agosto il Summer Jamboree, l’evento vintage di musica e cultura anni ’40-’50 più famoso d’Europa. Il MUSINF e la sua collezione di Mario Giacomelli ospita tutto l’anno eventi per gli appassionati di arte contemporanea e fotografia.
DV Hotels Srl
Via Sardegna, 7 25124 Brescia (Bs)
+39 071.63563 - info@dvhotels.it
P.Iva 03481740987 - Privacy Policy
Hosting TITANKA! Spa - Copyright © 2018